La nuova Guida Marsupio di Achille Menzani ci porta ai limiti della nostra provincia nella parte più alta della Val Trebbia con “Alta Val Trebbia”

Dopo la “bassa” e la “media” è arrivato il momento delle Camminate Piacentine “Alta Val Trebbia”! Il nostro camminatore Achille Menzani ci porta nella parte più sperduta e selvaggia della valle più bella del Mondo per perdersi (o ritrovarsi?) nel cuore dell’appennino.

Questa Guida Marsupio arriva a chiudere un trittico aperto con le prime due guide e che oggi segna un ulteriore passo nella parte più alta della vallata, quella che sfiora la Liguria, il Piemonte e Lombardia. La parte interessata tocca i comuni di Coli, Marsaglia, Cerignale, Ottone e Zerba; con 10 anelli che ci portano nella natura più selvaggia e su alcune delle cime più alte.

La Val Trebbia come non l'avete mai camminata
La nuova Guida in vetrina nel nostro negozio di via Giordano Bruno 6

Alcuni luoghi della Val Trebbia, che tanti “camminatori seriali” conoscono già molto bene, dove la nostra guida vi porterà sono ad esempio il Monte Aserei, Brugnello, il Monte Alfeo, e poi una serie di paesini quasi sperduti tutti da scoprire come Belnome, Oneto, Montarsolo. Le Camminate Piacentine “Alta Val Trebbia” nascono proprio per portarci ai limiti del nostro territorio per immergersi totalmente nel cuore dell’appennino.

La nuovissima guida “Camminate Piacentine – Alta Val Trebbia” la trovate in edicola e in libreria.

Tutti nostri articolo sul mondo del trekking sono nella nostra rubrica “Camminatori Seriali”!

Ecco la lista delle nostre guide trekking nelle vallate piacentine (e non solo)!

Condividi su: