Ormai la primavera è letteralmente scoppiata e i week end fuori città ufficialmente sdoganati. E allora, apposta per le vostre gite del fine settimana attraverso la nostra splendida provincia, sta arrivando una nuova guida che vi porterà a conoscere, assaporare, visitare, il nostro territorio: #fuoriporta.

La nuova produzione targata Officine Gutenberg stavolta nasce dalla collaborazione con Libertà e attraverso una serie di volumi vi aiuterà ad orientarvi attraverso quelli che sono i luoghi più belli della provincia di Piacenza. Un viaggio che vi porterà nelle nostre valli alla ricerca di bellezze naturali e tesori architettonici, di tradizioni e di misteri, di colori e di sapori.

Ogni itinerario include un’introduzione di carattere generale sui luoghi da visitare, un focus su arti, culture e memorie storiche, la descrizione dettagliata di un’escursione da farsi a piedi (davvero alla portata di tutti) e, infine, i suggerimenti enogastronomici della Confraternita dei Grass per il vostro pranzo o la vostra cena in trattoria, in enoteca o in agriturismo.

Pronti per partire? Sta per arrivare #fuoriporta
Condividi su: