La vostra gita fuoriporta a due passi dalla città

Due Guide che esaltano e fanno conoscere ancora meglio alcuni dei luoghi più belli, e a volte anche molto poco conosciuti, della nostra provincia: stiamo parlando di #fuoriporta vol.1 e #fuoriporta vol. 2.
Due edizioni uscite qualche tempo fa con il quotidiano Libertà ma che trovate ancora da noi in via Giordano Bruno 6, perfette per le vostre gite a due passi dalla città.

Le valli piacentine tra relax, percorsi, storia e cibo
#fuoriporta 1 e 2

Un lavoro di ricerca durato settimane in casa Edizioni Officine Gutenberg, che punta ad unire le tante facce che il nostro territorio sa proporre. Ovviamente si parte dai luoghi, che vanno dalla nostra “bassa” fino ad arrivare alle cime più alte del nostro appennino, ma che vanno ben oltre la geografia fisica di Piacenza.

I due volumi sono suddivisi in 24 capitoli, 12 per ogni #fuoriporta, che toccano 12 zone diverse della provincia di Piacenza, dando per ogni singolo capitolo riferimenti storici, bellezze naturali, sapori del territorio, sentieri percorribili da tutti e anche qualche segreto tutto piacentino.

Le valli piacentine tra relax, percorsi, storia e cibo
L’interno di una delle nostre Guide #fuoriporta

I capitoli che completano i due volumi dedicato alla più classica, ma anche alla più semplice, gita settimanale, toccano posti conosciuti da tutti come la Parcellara e la Perduca, il nostro grande fiume Po o ancora l’alta Val D’Aveto, ma che svelano anche luoghi che per molti sono ancora poco conosciuti come il Parco provinciale del Monte Moria, la Val Luretta di Monteventano o le cascate termali del Carlone.

Per avere più informazioni sulle nostre Guide, cliccate qui su #fuoriporta vol. 1 e #fuoriporta vol. 2, e conoscere tutti e 24 i capitoli delle di questa doppia edizione, contattaci attraverso i nostri social (Facebook e Instagram) oppure scrivete alle mail commerciale@officinegutenberg.it o a info@officinegutenberg.it.

Condividi su: