Il workshop insieme a Ivano Porpora per un libro da “favola”

Sono già passati due anni dal workshop creativo che ha dato vita al nostro libro di leggende, miti e personaggi del nostro appennino, che ha preso il nome di Fiabe illustrate dei Bersani.

Il libro è nato volutamente in un luogo speciale, il Borgo dei Bersani, per ricreare quell’alone di magia che il piccolo paese, tutto decorato di disegni tra i boschi e le campagne che ha attorno, sa dare. Una due giorni in cui 10 provetti scrittori si sono messi alla prova scatenando la loro fantasia.

Nel nostro Le fiabe illustrate dei Bersani, trovate tante fiabe che ci legano ancora di più al nostro territorio e alle leggende che da sempre alcuni posti della nostra provincia si portano dietro. Oltre alle parole che trovate nei vari racconti, a rendere ancora più magico il libro ci sono anche le illustrazioni ad opera di Fausto Chittofrati, Piera Marchioni, Alice Iudicello, Carla Piazza, Francesco Piccinelli, Giusi Taglialatela.

Lo scrittore: Ivano Porpora

Nasce nel 1976 a Viadana, in provincia di Mantova. Ha pubblicato i romanzi La conservazione metodica del dolore (Einaudi 2012) e Nudi come siamo stati (Marsilio 2017). Tiene corsi di scrittura e collabora con studi di psicoterapia, per i quali conduce percorsi basati sulla narrazione. È presidente dell’associazione culturale La Nottola di Minerva.

Gli autori

Giovanni Battista Menzani, Piera Marchioni, Alessia Maretti, Lisa Tibaldi, Nicoletta Livelli, Saveria Albanese, Paola Cerri, Barbara Tagliaferri, Sandra Saltarelli, Giusi Taglialatela.

Le fiabe illustrate dei Bersani, lo trovate nel nostro catalogo insieme a tutte le altre uscite targate Edizioni Officine Gutenberg.

Due anni fa nascevano le Fiabe dei Bersani
Condividi su: