Entrate a far parte della newsletter e vi manderemo una delle più belle Camminate piacentine

Le Camminate piacentine della bassa Val Trebbia rappresentano il passaggio dalla pianura ai primi pendii da Rivergaro in su. Dodici camminate di mezza montagna, a cui tutti si possono approcciare.

Una serie di percorsi, che si vanno a sommare a quelli di altre vallate della nostra provincia, che possono diventare le vostre gite, se non addirittura, le vostre vacanze in questo 2020, a due passi da casa ma in mezzo alla natura del nostro territorio, ed in particolare nella splendida Val Trebbia.

Quella che vogliamo regalarvi oggi è una di quelle più semplici, adatte anche ad escursionisti non esperti e che in due ore mezze si fa senza problemi, stiamo parlando della camminata n°3 del nostro Camminate piacentine Bassa Val Trebbia, la “Bassano, Costa Breno e Colle Castagnola”.

Un’escursione a due passi dalla città, appena fuori Rivergaro, che con pochi passi all’in sù (e poi all’in giù!) che vi farà già sentire il sapore del nostro appenino.

Come fare ad averla in regalo?

La risposta è semplicissima! Basta che ci mandiate una mail all’indirizzo comunicazione@officinegutenberg.it scrivendoci di voler entrare nella nostra newsletter e puntuale questo vi arriverà nella casella di posta, i formato Pdf, insieme alle altre nostre iniziative.

Allora cosa aspettate? Mandateci la mail, preparate le scarpe, la borraccia e soprattutto… seguite le indicazioni per fare sport all’aperto in sicurezza, in primis mantenendo le distanze.
Divertiamoci, svaghiamoci, godiamoci la natura ma nel rispetto delle norme!

Una delle "Camminate piacentine" in regalo? Basta poco!

CAMMINATE PIACENTINE IN BASSA VAL TREBBIA

Gazzola – Rivergaro – Travo

Una nuova collana di guide agili, maneggevoli, “friendly”. Che possano essere facilmente consultate in cammino o durante una visita, e altrettanto facilmente riposte nel marsupio dello zaino.
Ecco le Guide Marsupio, stampate in digitale e assemblate nei locali della cooperativa sociale Officine Gutenberg con il coinvolgimento di personale svantaggiato.

Questa Guida Marsupio è dedicata a 12 escursioni nuove o completamente riviste e aggiornate rispetto a quanto pubblicato nelle Camminate Piacentine, di cui si mantiene il format collaudato: una pratica scheda che riassume i dati numerici dell’escursione, una mappa con il cammino da effettuare ben evidenziato, un sunto del percorso e infine l’originale roadbook, autentico marchio di fabbrica, corredato di immagini dei passaggi chiave del percorso, in grado di accompagnare passo dopo passo anche gli escursionisti e i camminatori meno esperti.

Con le novità della collaborazione con Infocartografica, che arricchisce la pubblicazione con mappe precise e ben leggibili, e della suddivisione per valli.

Si inizia con la Bassa Val Trebbia, tra castelli medievali, crinali affascinanti e viste mozzafiato sulla pianura: Pietra Parcellara e Pietra Perduca, Pillerone e Dinavolo, Monticello e Monteventano, Bassano e Pigazzano, tutti luoghi ideali per le gite fuori porta.

Le nostre nuovissimi Guide Marsupio fanno parte della nostra collana Le Guide di Gutenberg.

Condividi su: