84 / 100 SEO Score

Scade il 10 maggio il termine per consegnare gli elaborati del concorso Giana Anguissola della biblioteca Passerini Landi

Dopo avervi parlato la scorsa settimana del Concorso Giana Anguissola di Travo sulle nostre news del sito, oggi parliamo di quello tutto piacentino legato alla biblioteca Passerini Landi, infatti il termine del 10 maggio si avvicina.

Il concorso quest’anno ha scelto il tema dal titolo “La Scelta: per capire chi siamo e cosa vogliamo diventare”, vedrà il termine il 27 maggio con la premiazione con un ospite d’eccezione, lo scrittore Riccardo Gazzaniga.

Il tema del Concorso Giana Anguissola nelle parole della Passerini Landi

Il tema dell’edizione del Premio Letterario Giana Anguissola, dell’anno 2020 è “La Scelta: per capire chi siamo e cosa vogliamo diventare”

È un mondo di scelte, quello adolescenziale, che spesso impone di decidere da che parte stare, quale direzione prendere, quale possibilità realizzare. Scelte, quelle compiute dai ragazzi e dalle ragazze, tanto più importanti perché l’adolescenza è un’età in cui è vivo il desiderio di tracciare il proprio destino, in cui si ha fiducia nella possibilità di cambiare il mondo, in cui l’impossibile può diventare possibile.

Perché sempre, anche nelle situazioni più difficili, esiste la possibilità della scelta, che consente ai ragazzi e alle ragazze di diventare protagonisti attivi del proprio destino, individuale e sociale. Anche, e soprattutto, attraverso una scelta fondamentale: la scelta di leggere, che espande gli orizzonti, moltiplica i punti di riferimento consentendoci persino di sognare in grande, come tanti giovani protagonisti e protagoniste di tanti bei romanzi della letteratura contemporanea per ragazzi.

Concorso Giana Anguissola: ultimi giorni!
Riccardo Gazzaniga

MODALITÀ DI CONSEGNA DEGLI ELABORATI

Tutti gli elaborati dovranno pervenire mediante la compilazione dei seguenti forms di adesione, a cura dello studente, ai quali allegare l’elaborato. Per compilare i forms è necessario avere un account Google.

Termine per la consegna: 10 MAGGIO 2020

Giornata conclusiva e premiazione dei vincitori: 27 MAGGIO 2020
Ospite d’onore, in diretta streaming, lo scrittore Riccardo Gazzaniga.

Per qualsiasi informazione o chiarimento: bibliotecapc.didattica@gmail.com

Condividi su: