• Post category:Novità

Una nuova plastificatrice tra le mani dei nostri ragazzi grazie all’Associazione Bottigelli

L’inizio del nuovo anno parte con un grosso ringraziamento ad una realtà a cui ci sentiamo fortemente legati. Stiamo parlando dell’Associazione Bottigelli che da sempre è attenta al nostro lavoro e di rimando a nostra volta cerchiamo sempre di seguirla nelle sue attività legate alla beneficenza.

I nostri ragazzi - Associazione Bottigelli
I nostri ragazzi

Questa volta l’aiuto da parte dell’Associazione Bottigelli è arrivata alla nostra linea Print Different con una nuova plastificatrice, che va ad incrementare il “parco macchine” della nostra casa editrice ed in particolare alla parte legata alla linea Print Different. Ma questo non è solo un aiuto tecnico ma professionale per i nostri ragazzi, sempre più centrali nella quotidianità della nostra cooperativa, che avranno modo di aumentare le proprie capacità e conoscenze.

Cos’è la linea Print Different

Con Print Different indichiamo un merchandising solidale ideato da Officine Guteberg, che ha promosso già da qualche anno e che rappresenta un vero e proprio marchi per i prodotti della nostra tipografia, che vede impiegati quattro lavoratori disabili.

Dall’Associazione Bottigelli un regalo per la linea Print Different
Alcuni prodotti targati Print Different

“I prodotti con il marchio Print Different della nostra cooperativa sono una sorta di ‘altro mercato’ dei prodotti di cancelleria e copisteria, ci siamo inventati questo progetto perchè essere una cooperativa sociale di inserimento lavorativo nel nostro settore non è facile, la stampa di questi prodotti costituisce una modalità importante di coinvolgimento dei lavoratori”.

L’Associazione William Bottigelli

E’ un coro di voci calde e di cuori pulsanti coordinata dall’Alto da William uno splendido giovane di 25 anni prematuramente scomparso che, con il suo esempio di giovane eccezionale e pieno di talento, entusiasta e generoso, ci aiuta ad interpretare lo spartito più bello e più difficile… l’impegno verso il prossimo, chi soffre, chi ha concretamente bisogno di un sostegno morale e materiale.

L’associazione William Bottigelli è stata costituita a Piacenza il 22 novembre 2002 con lo scopo di tenere in vita il nome di un giovane fatalmente scomparso, destinando solidarietà concreta a bambini della nostra città, d’Italia e dei paesi più poveri del mondo che vivono situazioni di disagio a causa di malattie e ristrettezze economiche.

L’associazione non ha scopo di lucro, ma solo quello di raccolta fondi, attraverso iniziative di vario genere da destinare in beneficenza. Solidarietà vuol dire guardare al di là del proprio piccolo mondo per accorgersi di chi ci è accanto e soffre perchè solo nell’affrontare gravi difficoltà, senza aiuto nel sostenere le sofferenze e i disagi della malattia, senza il necessario per vivere e per sperare.

Associazione William Bottigelli
Condividi su: