• Post category:Novità

Tre mini clip montate insieme per mostrare le idee nate all’interno di Progetto Mappe

Anche Progetto Mappe è sbarcato nel nuovo anno e lo ha fatto con una serie di clip, montate a Spazio4 dal bravissimo Ilija Shopov, dove sono gli stessi ragazzi a mettere in mostra le proprie idee.

Tre video per 6 ragazzi, che hanno in pochi secondi riassunto quali sono le idee che sono emerse nelle settimane di corsi e incontri online di Progetto Mappe nell’ultima parte del 2020. Ovviamente il progetto era basato sul tema della rigenerazione urbana ma da quello ne sono scaturiti i temi economici e dell’auto imprenditoria, della mobilità, dei servizi alla persona e altro ancora.

Progetto Mappe: ecco il video con tutte le idee dei ragazzi!
Leslie Mcbride

I ragazzi che vedrete in questo unico video che mette insieme le 3 clip, troviamo Martina Vitelli, Kamal Laftomi, Elia Arata, Alvaro Medina, Lesley Mcbride, Paulo Sucapuca. I sei ragazzi si sono trovati a Spazio4, di persona per la prima volta, per girare questi video e per confrontarsi sulle idee che erano nate. Tutto questo coordinati con i due peer educator che dall’inizio gestiscono questo Progetto Mappe, Eleonora Drudi e Gianluca Napoletano.

Che cos’è Progetto Mappe

È un percorso che unisce competenze per il lavoro, impresa sociale e soprattutto rigenerazione urbana, che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Piacenza, il Comune di Silvi Marina, Cooperativa sociale L’Arco, Solco Piacenza, Officine Gutenberg, Consorzio UP, Cooperativa Sociale Labor arl onlus, Laboratorio Aperto e con il sostegno di ANCI politiche giovanili, e con Informagiovani Piacenza.

Un percorso che partito con l’apertura della call per il reclutamento di 20 ragazzi, tra i 18 e i 35 anni, che al momento non studiano e non hanno un impiego e sono alla ricerca di una strada da perseguire per il loro futuro, e che poi proseguirà fino all’autunno 2021.

Progetto Mappe - Rigenerazione urbana
Progetto Mappe
Condividi su: