• Categoria dell'articolo:Novità

Lo scrittore piacentino Gabriele Dadati apre una serie di incontri in partenza firmati dalla biblioteca di Monticelli

Dopo tanto tempo torniamo a parlare di libri con gli autori stessi! Un momento che aspettavamo da tempo e che vedrà il primo appuntamento di questo restart grazie dall’iniziativa di una delle biblioteche che da soli pochi mesi è gestita dalla noi di Officine Gutenberg, quella di Monticelli d’Ongina.

L’occasione, che prende il nome di “Monticelli da leggere” è importante per diversi motivi. Intanto perché dopo tanto tempo torniamo a confrontarci di persona (e non più solo on line!) con l’autore di un libro; poi perché la cornice è quella splendida dell’azienda Bearesi; e poi perché il libro è “La modella di Klimt” e il suo autore è Gabriele Dadati (il libro è edito da Baldini+Castoldi).

Gabriele Dadati per "Monticelli da leggere"
Gabriele Dadati

Lo scrittore piacentino è ormai un amico della nostra casa editrice Edizioni Officine Gutenberg e siamo ancora più felici che sia lui ad aprire questo nuovo percorso insieme alla biblioteca di Monticelli. L’evento come detto sarà nella splendida location “verde” del vivaio Bearesi e si terrà venerdì 4 giugno a partire dalle 18.30.

Ma è solo uno degli appuntamenti che i nostri bibliotecari e le nostre bibliotecarie, hanno in programma per le prossime settimane, infatti è questo che ci hanno detto in vista del futuro: “Questo è solo il primo degli eventi che la biblioteca di Monticelli proporrà, in collaborazione ovviamente con la cooperativa Officine Gutenberg. Durante il 2021 sarete invitati ad assistere a presentazioni di libri, reading, letture per bambini e serate in compagnia in collaborazione con alcuni enti del nostro territorio. Gli eventi si svolgeranno in tutto il territorio comunale e saranno dedicati sia ai bambini più piccoli che agli adulti.”

Le info per partecipare

Mail biblioteca.monticelli@sintranet.it

Tel 0523 820066

Gabriele Dadati per "Monticelli da leggere"
La locandina di “Monticelli da leggere”
Condividi su: