Si completa la serie di raccolte delle Guide Marsupio di Achille Menzani con quella più attuale: ecco Autunno

I “camminatori seriali” lo sanno bene, questa stagione è perfetta per bellissimi trekking in mezzo a panorami e colori stupendi. Per questo nasce oggi la nuova raccolta delle Guide Marsupio scritte da Achille Menzani dedicata a questo bellissimo periodo dell’anno, la Raccolta Autunno.

Dopo le uscite dedicate alle altre tre stagioni, oggi si va a comporre la serie di raccolte dedicata ognuna ad una stagione in particolare. L’unica che mancava all’appello era quella dedicata alla stagione in cui i colori delle nostre colline e montagne comincia a cambiare, facendoci scoprire tonalità di gialli, verdi e rossi, stupendi.

Tra castagne e funghi, ecco la Raccolta Autunno!
La Raccolta Autunno in vetrina

La Raccolta Autunno ha l’obiettivo di portarvi a scoprire angoli bellissimi della nostra provincia, scelti in base a questo periodo, ossia senza portarvi troppo in alto per evitare i primi freddi in quota, ma anche senza scendere troppo per non rischiare di incontrare gli ultimi caldi di queste giornate.

Come per tutte le raccolte di Edizioni Officine Gutenberg si spazia nelle nostre vallate toccando il nostro territorio in diversi punti, dalla Val Tidoncello alla val Nure, passando dalla Val Trebbia alla Val d’Arda, attraverso posti già conosciuti fino a quelli ancora tutti da scoprire.

La Raccolta Autunno la trovate nel nostro shop on line nei prossimi giorni nelle librerie ed edicole di Piacenza e provincia.

La foto di copertina è di Antonio Boccellari che su Instagram trovate come @sentirsi_mesner.

Qua tutte le uscite trekking di Edizioni Officine Gutenberg targate Guide Marsupio

L’autore: Achille Menzani

Achille Menzani, classe 1960, si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Parma. Vive a Piacenza, ma trascorre buona parte dell’anno all’ombra della Pietra Parcellara. Da sempre appassionato di cartografia ed escursioni, nel 2013 ha deciso di unire le due cose, scrivendo la sua prima guida “Camminate Piacentine“. A questa sono seguiti altri 3 volumi rilegati, uno per anno, sempre relativi all’intero territorio provinciale.

Nel 2017 ha iniziato la serie delle guide locali in formato “marsupio”, la prima dedicata alla bassa e la seconda alla media val Trebbia; nel 2019 ha pubblicato la guida al Sentiero del Tidone, mentre nel 2020 sono uscite, sempre in formato marsupio, la guida ai percorsi bettolesi in media val Nure e una raccolta di 12 escursioni estive sull’Appennino piacentino, completamente riviste e aggiornate.

Condividi su: