OFFICINE GUTENBERG

La Cooperazione Sociale nell'era dei social

Officine Gutenberg persegue l’obiettivo di inserimento lavorativo di personale svantaggiato in un settore non tradizionale, quello dell’editoria e della comunicazione.

Una cooperativa sociale del III millennio moderna e svincolata dalle logiche di sussistenza e pietismo, ma al contrario votata all’innovazione e proiettata nel futuro: la cooperazione sociale nell’era dei social.

officine-gutenberg (1)
Homepage

COSA FACCIAMO?

È già difficile sopravvivere facendo cultura, lo è ancora di più sotto forma di cooperativa sociale di inserimento lavorativo. Solo a Piacenza, negli ultimi anni, hanno chiuso cinque librerie e due case editrici. Noi siam sempre qua.

News e aggiornamenti da Edizioni Officine Gutenberg

Acquista i nostri libri

Acquista i nostri prodotti della linea Print Different

Homepage
Homepage

MISSION E VALORI

Ogni giorno, attraverso il nostro agire, ci prendiamo cura del nostro territorio: lo informiamo, lo promuoviamo, lo stimoliamo, lo serviamo. Valorizzando le diversità.

Homepage

Supporta Officine Gutenberg Dona il tuo 5x1000

Homepage

I nostri autori

Gianluca Grossi

Gianluca Grossi

Gianluca Grossi ha collaborato con noi per Il sangue nero degli zingari.
Piera Marchioni

Piera Marchioni

Piera Marchioni ha collaborato con noi per 5 uscite targate Edizioni Officine Gutenberg
giacomo-spotti

Giacomo Spotti

Giacomo Spotti, laureato in Relzioni Pubbliche e Pubblicità alla IULM, è il cantore da anni del Piacenza Calcio. Già autore di “Povero Piace!”, “Superfantastica” e “Gramloni”, ora con Edizioni Officine Gutenberg è in libreria ed edicola con “Ritratti di una maglia”.
Brunello Buonocore

Brunello Buonocore

Brunello Buonocore è coautore di “Qualcuno tornò sul nido del cuculo”
Achille Menzani

Achille Menzani

Achille Menzani, da sempre appassionato di cartografia ed escursioni, nel 2013 ha deciso di unire le due cose, scrivendo la sua prima guida “Camminate Piacentine”.
filippo-columella

Filippo Columella

Filippo Columella vive a Piacenza ma è di Ponte dell’Olio. Lavora in proprio in ambito digitale come consulente. Da sempre si interessa alla lingua locale. Ha scritto Piaśintein da 0 Curs ad dialëtt piaśintein.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi è musicista, scrittore e blogger. Numerose le pubblicazioni e altrettanto frequenti gli articoli su Il Manifesto e Classic Rock. Per noi ha scritto Lambrusco e Pop Rock.
Barbara Tagliaferri per Piacenza Misteriosa

Barbara Tagliaferri

Barbara tagliaferri è insegnante di tedesco e una delle nostre autrici più prolifiche

Homepage
Homepage

Passa a trovarci

Homepage