• Categoria dell'articolo:Slider

La giovanissima realtà piacentina lancia un contest per valorizzare il nostro territorio e noi siamo con loro per promuoverla: Spot and Go!

Ecco il comunicato stampa per il CONCORSO FOTOGRAFICO “SPOT AND GO”: PROMUOVERE IL TURISMO LOCALE E CREATIVO

L’associazione no-profit Divercity, fondata nel 2017 con base a Piacenza che oggi conta cinquanta soci in tutta Italia, ha l’obiettivo di favorire la cittadinanza attiva e il miglioramento del tessuto urbano attraverso una piattaforma di ideas sharing, il nostro sito https://www.divercityeu.com/, che chiunque può utilizzare per presentare idee e progetti realizzabili con il fine ultimo della sostenibilità ambientale e sociale.

Spot and Go
Spot and Go

Uno degli ultimi progetti che ci è stato proposto è quello di Spot and Go, un’iniziativa che favorisce la rivalutazione del territorio e la promozione del turismo locale attraverso un concorso fotografico estivo relativo alle province di Pordenone, Piacenza, Pisa, Potenza. Chiunque potrà partecipare, dal 15 luglio al 15 settembre 2021, caricando sul nostro sito www.divercityeu.com/spotandgo un massimo di cinque fotografie inedite di zone poco conosciute, di monumenti e di località all’interno delle suddette province. Al termine del concorso Divercity decreterà i vincitori insieme agli enti partner di ciascuna provincia; le fotografie migliori saranno stampate su cartoline speciali insieme ad un piccolo itinerario delle altre attrazioni/località limitrofe.

Grazie ai contatti con enti e associazioni di queste quattro province ci auguriamo che Spot and Go possa ispirare turisti, viaggiatori e abitanti alla riscoperta delle piccole e medie località italiane, permettendo quindi una rivalutazione dei luoghi conosciuti, troppo spesso dati per scontato, che costituiscono delle vere bellezze invidiabili.

Invitiamo tutti gli enti partner, che si occuperanno di promuovere il concorso, e tutti gli interessati a seguire Divercity sui profili social e a visitare il nostro sito per gli aggiornamenti e per ulteriori informazioni relativi a tutti i nostri progetti tra i quali Spot and Go.

Tutte le altre news le trovate nella nostra home!

Condividi su: