Arriva una delle notti più attese dai camminatori, stiamo parlando della “Calancata Night”, che andrà in scena sabato 27 luglio con la partenza da località Torricella a Lugagnano val d’Arda
Sabato sera arriva una delle camminate più amate della nostra provincia perché rappresenta un evento che unisce le bellezze del nostro territorio, la passione per il trekking e anche la voglia di fare festa. La Calancata Night infatti unisce queste tre cose in un’unica serata, quella di sabato prossimo, 27 luglio.
Come detto questa sarà una notte speciale per chi ama conoscere il nostro territorio, in questo caso la val d’Arda, camminando su colline stupende e, ovviamente, attraverso una delle meraviglie della natura della nostra provincia, i calanchi. Non solo trekking però, infatti dopo la camminata ci sarà spazio e tempo per divertirsi grazie ad una lunga serie di artisti.
Calancata Night in val d’Arda ecco come ci viene presentata!
Grazie alle parole degli organizzatori, approfondiamo l’evento di sabato sera che ci apprestiamo a vivere. Ecco come ci hanno presentato questa attesissima serata in val d’Arda:
“Questo evento unico offre un’occasione imperdibile per immergersi nella natura, godere di spettacoli emozionanti e festeggiare insieme. La camminata partirà alle ore 19:00 dalla Torricella e si snoderà per 8 km attraverso il pittoresco paesaggio dei calanchi di Lugagnano. Prima della partenza, i partecipanti avranno l’opportunità di fare riscaldamento con il personal trainer Francesco Bottazzi. Lungo il percorso, saranno presenti tre punti ristoro dove si potrà godere di esibizioni circensi e canore.”
“L’evento si concluderà in Torricella con una grande festa. Il costo del biglietto è di 15 euro, e include vari gadget e prodotti che i partecipanti potranno ritirare presso i punti ristoro lungo il percorso. Calancata rappresenta un’opportunità unica per esplorare il meraviglioso paesaggio dei calanchi, divertirsi con esibizioni artistiche lungo il cammino e concludere la giornata con una festa memorabile. È un’occasione per vivere la natura, lo sport e la cultura in un solo evento.”
Per chi volesse saperne ancora di più sulla Calancata Night in val d’Arda, ecco il sito da visitare https://www.calancata.com/.
Tutte le nostre news sul mondo del trekking, sono nella rubrica Camminatori Seriali!