Si rinnova l’appuntamento con la marcia nel cuore della val Riglio: appuntamento l’11 giugno a Montechino

Continuano gli eventi nel cuore della nostra provincia ed in particolare nella zona storicamente meno battute. Dopo aver parlato della val Vezzeno, oggi voliamo in val Riglio grazie alla manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Montechino.

La marcia dell’alta val Riglio avrà come centro Montechino, ma grazie ai 3 percorsi studiati per “gambe diverse”, si potrà scoprire questo bellissimo territorio incastonato nel cuore della provincia. Gli anelli avranno 3 lunghezze diverse: 6, 9.5, 13.5 km; e ci portano a scoprire angoli, borghi, sentieri splendidi.

Di nuovo in val Riglio, di nuovo a Montechino!
La locandina della Marcia in Alta val Riglio

Cosa troverete alla Marcia dell’Alta val Riglio

Ovviamente in primis c’è la parte legata al trekking (iscrizioni e partenza marcia a partire dalle ore 8:00 fino alle 10:30 con contributo di partecipazione 3,00 €) ma poi durante la giornata prenderà vita anche un mercatino agricolo dei produttori locali con la possibilità di merenda presso i nostri stand.

Ma non solo, infatti la parte culinaria è coperta grazie ad un pranzo a prezzo fisso di 20 Euro (con prenotazione obbligatoria) di cui si può usufruire in questi locali: Antica Trattoria del Cacciatore a Gusano, Antica Trattoria Val Vezzeno a Gropparello, Ristorante Pizzeria Camilla a Sariano, la Locanda dei Briganti a Veggiola e Agriturismo Villa Fiorita a Padri Albegato.

Anche le nostre guide trekking e non solo, alla partenza!

Anche noi come Officine Gutenberg abbiamo un piccolo ruolo in questo evento. Infatti domenica 11 giugno alla partenza e all’arrivo di Montechino, per la giornata “trekking” in val Riglio, sarà presente un nostro banchetto. Lì troverete le nostre pubblicazioni legate al mondo delle camminate piacentine con le guide di Achille Menzani, altre nostre edizioni che parlano del nostro territorio, e le nostre Pedalate Piacentine che propongono proprio alcuni tragitti nella zona della val Riglio.

Evento realizzato con il patrocinio del Comune di Gropparello e del Comune di Bettola, con la collaborazione di ViviBettola.it, Centro Sportivo Italiano e Cammina Piacenza.

Condividi su: