Sabato 19 luglio torna un evento sempre più amato da chi ama i trekking e l’appennino. Il sabato 19 luglio arriva la Calancata in val d’Arda
Torna una delle notti più attese dai camminatori andrà in scena sabato 19 luglio con la partenza da località Torricella a Lugagnano val d’Arda alle 19.
Come l’abbiamo conosciuta in questi anni, la Calancata rappresenta una delle camminate più amate della nostra provincia perché mette in scena un evento che unisce le bellezze del nostro territorio, la passione per il trekking e anche la voglia di divertirsi. La Calancata Night unisce queste cose in un’unica serata.

Non solo trekking per la Calancata
Una notte speciale per chi ama conoscere il nostro territorio, in questo caso la val d’Arda, camminando su colline stupende e, ovviamente, attraverso una delle meraviglie della natura della nostra provincia, i calanchi. Non solo trekking però, infatti dopo la camminata ci sarà spazio e tempo per divertirsi.

Infatti dopo la parte “trekking” prenderà vita una serata con tre Dj Set, due live show, tanti artisti di strada e solo. Infatti sarà presente un punto di “osservazione stelle”, un percorso luci e per ristorare tutti, street food e drink.
Qui maggiori info https://www.visitaltavaldarda.it/evento/calancata-night-2025/.
Tutte le nostre novità sul mondo del trekking (piacentino e non solo) sono sul nostro blog “Camminatori seriali”.