Si corre verso una delle mete più ambite dai camminatori piacentini, lo Zovallo, con lo Utc Trailhike
Oggi passiamo da “camminatori seriali” a “corridori seriali”! Questo grazie a un gruppo di ragazzi che per passione verso le sport e verso la montagna ci portano a correre e a camminare per chi vuole, verso le cime più alte. Loro sono l’Utc Unconventional Trainig Club e il loro prossimo obiettivo, che si concretizzerà domenica 22 giugno, sarà con la partenza da Prato Grande verso il Passo dello Zovallo, in collaborazione con i ragazzi del rifugio, ovviamente in Val Nure.

11 e 6 km in trail in Val Nure
I ragazzi di Utc hanno preparato due percorsi di due lunghezze diverse per correre verso il Passo dello Zovallo. Una domenica speciale (e bestiale!) a due velocità, con il percorso più lungo per chi vuole mettersi alla prova e con il percorso più corto invece per godersi al meglio la natura. Andando sulla pagina di Utc trovate tutte le info necessarie per partecipare.
Chi sono i ragazzi di Utc che organizzano questi trail!
Ecco come lo stesso gruppo si è presentato a noi “Unconventional Training Club è un gruppo di persone che amano lo sport e che hanno come obiettivo quello di creare una community giovane e attiva con la quale condividere allenamenti, movimento e divertimento! Il gruppo è uno stimolo ad alzarsi dal divano ed è un aiuto nel sentire meno la fatica! Ecco perché lo slogan #EASIERTOGETHER.”
E poi proseguono: “Ogni mercoledi ci troviamo per correre insieme, ci sono gruppi di vario ritmo per includere dal runner esperto a chi sta approcciando la corsa. Oltre a questo ci piace organizzare eventi mensili di vario genere sportivo, per rafforzare la community e vivere nuove esperienze insieme, sempre con il focus sullo sport e il movimento! UTCTRAILHIKE x PRATOGRANDE è uno di questi eventi, insieme ai ragazzi del rifugio vivremo una giornata all’insegna dello sport e del vero spirito della montagna: godersi insieme i paesaggi che si vedono e poi rilassarsi in vetta dopo aver faticato!”.