Dopo un lungo lavoro anche questa vallata entra nella nostra collana dedicata al trekking. Grazie ad Achille Menzani saliamo in Alta Val d’Arda

La pubblicazione numero 18 è dedicata a 10 nuove escursioni, con focus sull’Alta Val d’Arda, tra luoghi storici, montagne simbolo della Resistenza, trattorie tipiche, un parco provinciale e laghi sconosciuti. Da Velleia a Sperongia, dal Menegosa al Groppo di Gora, dal Parco di monte Moria ai laghi del Rudo e del Gallo, da Rabbini a Settesorelle: la valle forse meno frequentata dell’Appennino Piacentino si apre ai camminatori più curiosi.

Finalmente saliamo in Val d'Arda!
La Guida Marsupio Alta val d’Arda

Dieci trekking in Val d’Arda con Achille Menzani

Il “nostro camminatore seriale” dopo tanto lavoro è riuscito a mettere insieme 10 percorsi interamente in una delle zone meno battute ma non per questo motivo meno attraenti della nostra provincia. Un territorio selvaggio proprio perché meno battuto che, proprio a sentire le parole di Achille, regala scenari che nulla hanno da invidiare alle vallate più conosciute.

La nuova guida in Alta Val d’Arda è in libreria, edicola e on-line qui https://www.officinegutenberg.it/prodotto/camminate-piacentine-in-alta-val-darda/

Come sempre, per tenervi aggiornati sulle novità del mondo del trekking sul nostro territorio (e non solo), seguite il nostro blog Camminatori seriali!

Finalmente saliamo in Val d'Arda!
La nostra nuova guida sui nostri scaffali

Ecco la lista delle nostre guide trekking nelle vallate piacentine (e non solo)!

Condividi su: