OFFICINE GUTENBERG

La Cooperazione Sociale nell'era dei social

Officine Gutenberg persegue l’obiettivo di inserimento lavorativo di personale svantaggiato in un settore non tradizionale, quello dell’editoria e della comunicazione.

Una cooperativa sociale del III millennio moderna e svincolata dalle logiche di sussistenza e pietismo, ma al contrario votata all’innovazione e proiettata nel futuro: la cooperazione sociale nell’era dei social.

Officine Gutenberg
Homepage

COSA FACCIAMO?

È già difficile sopravvivere facendo cultura, lo è ancora di più sotto forma di cooperativa sociale di inserimento lavorativo. Solo a Piacenza, negli ultimi anni, hanno chiuso cinque librerie e due case editrici. Noi siam sempre qua.

News e aggiornamenti da Edizioni Officine Gutenberg

Acquista i nostri libri

Acquista i nostri prodotti della linea Print Different

Homepage
Homepage

MISSION E VALORI

Ogni giorno, attraverso il nostro agire, ci prendiamo cura del nostro territorio: lo informiamo, lo promuoviamo, lo stimoliamo, lo serviamo. Valorizzando le diversità.

Homepage

Supporta Officine Gutenberg Dona il tuo 5x1000

Homepage

I nostri autori

Brunello Buonocore

Brunello Buonocore

Brunello Buonocore è coautore di “Qualcuno tornò sul nido del cuculo”
Lorenzo Rai

Lorenzo Rai

Lorenzo Rai scrive ormai stabilmente sul sito www.piacenzamusicpride.com e per Officine Gutenberg ha collaborato alla creazione del libro “Orzorock XX – 20 edizioni di musica in Trebbia”.
giacomo-spotti

Giacomo Spotti

Giacomo Spotti, laureato in Relzioni Pubbliche e Pubblicità alla IULM, è il cantore da anni del Piacenza Calcio. Già autore di “Povero Piace!”, “Superfantastica” e “Gramloni”, ora con Edizioni Officine Gutenberg è in libreria ed edicola con “Ritratti di una maglia”.
Gianluca Grossi

Gianluca Grossi

Gianluca Grossi ha collaborato con noi per Il sangue nero degli zingari.
Iara Meloni

Iara Meloni

Iara Meloni si occupa di storia orale, storia delle donne, storia della Resistenza e giustizia di transizione. Ha collaborato con noi per “Ribelli all’ombra della Pietra. La Storia e le storie” (2019).
elisa-vezzulli

Elisa Vezzulli

Da sempre studia e svolge anche più di un lavoro per volta, alla ricerca della sua strada. Il suo libro è FRAmMENTI.
rita-casalini

Rita Casalini

Rita Casalini, piacentina, mamma, amica, operatrice sociale, insegnante di musica e di pianoforte, accanita lettrice, creativa da sempre, ha scritto “MeravigliaMi” poesie e immagini per fermarsi.
alberto borghi

Alberto Borghi

E’ stato Sindaco di Nibbiano dal 1992 al 2004

Homepage
Homepage

Passa a trovarci

Homepage