LA NOSTRA STORIA

Eredi Gutenberg è nata a Piacenza nel 1996 per favorire l’inserimento lavorativo, nel settore tipografico, di soggetti svantaggiati.
Da allora la cooperativa gestisce un laboratorio tipografico dove, con il supporto di educatori e di personale tecnico qualificato, ragazzi e ragazze si sperimentano in un’attività quotidiana di produzione e gestione di attività lavorative, con l’obiettivo di poter trovare una collocazione effettiva nel mondo delle professioni. Negli anni Eredi è cresciuta sia nelle dimensioni che nella qualità dei servizi offerti, riuscendo ad accreditarsi sul territorio come soggetto in grado di fornire prodotti di qualità competitiva e riconosciuta, senza mai snaturare la propria specificità di cooperativa sociale e senza perdere l’orizzonte educativo.

Codex10 è invece nata nel 2005 con l’intento di infondere una dose massiccia di innovazione nel panorama locale della comunicazione e del design.
Professionalità ed esperienze differenziate coabitano da sempre in quello che può essere definito un laboratorio creativo, dall’ideazione alla declinazione pratica di campagne promozionali e d’immagine, dai servizi di grafica a 360° all’allestimento di ambienti di lavoro e di fruizione culturale, fino al service giornalistico e di ufficio stampa.

Stampa